Scuola di monta americana – western


La scuola di monta americana / western è il nostro fiore all’occhiello. Può essere considerata una vera e propria Academy strutturata su 4 livelli, nel passaggio dei quali l’allievo deve superare una prova sia pratica che teorica e dimostrare una vera e profonda sinergia con il cavallo.

L’obiettivo finale è quello di rendere l’allievo completamente autonomo nella gestione del cavallo sia da terra che montato.

Si insegnano all’allievo tutte le fasi, dall’avvicinamento al cavallo nel paddock alla conduzione da terra (cose molto importanti che normalmente vengono trascurate), al grooming, al corretto modo di sellarlo e dissellarlo.

Si insegna il lavoro da terra (altra cosa molto spesso trascurata) fino ad arrivare al lavoro montato a tutte e tre le andature: passo, trotto (sia battuto che seduto), galoppo.

Ove l’allievo lo desideri, la Veio Quarter Horses Academy propone anche un lavoro di monta del cavallo senza sella – a pelo – per sentire il pieno contatto con il cavallo.

Il percorso della Veio Quarter Horses Academy è strutturato in modo da consentire all’allievo di imparare a conoscere con precisione la tecnica della monta americana e sperimentare in prima persona il linguaggio uomo-cavallo attraverso l’insegnamento in modo naturale la guida, amicizia e leadership.

Il tutto avviene sotto la sapiente guida di istruttori federali qualificati – veri horsemen – che lavorano sull’individualità dei singoli allievi.